Inviato da avatar Alessandro Marzocchi il 27-07-2019 alle 11:54

Sabato 27 luglio 2019, H 11,50

Stasera - H 21,15, Punta Ala, Chiesa della Consolata - concerto degli allievi chigiani (programma di sala), che fa parte del calendario del prestigioso festival internazionale dell'accademia chigiana. Ascolteremo concertisti giovani, all'inizio di carriere che per alcuni saranno di livello mondiale. Con l'occasione ed in via sperimentale avviamo una collaborazione con Tell me Chigiana, storytelling (per non impauririci: comunicazione) digitale, il nuvo attrezzo per costruire insieme la società che sta nascendo; siamo consapevoli dei nostri limiti, proviamo a crescere e migliorare e ringraziamo per l'immediata attenzione ricevuta.
Ieri sera il primo concerto della nostra piccola stagione: Leonardo Ricci, violinista 22enne, ha avuto il coraggio di proporre in pubblico tutti i capricci di Paganini, gli orecchi più raffinati hanno apprezzato la qualità esecutiva prevedendo un futuro di successo. Una quarantina di spettatoti, pochi in assoluto ma non per questo tipo di evento ed inoltre un numero significativo di giovani, attenti dalla prima all'ultima nota.
Riflessione organizzativa: la stagione potrebbe non essere la migliore. C'è da notare che da tempo Punta Ala non offre altra stagione ma forse stanno cominciando a maturare i presupposti per allungare l'ospitalità: valuteremo se spostare i concerti in altri periodi.