Inviato da avatar Alessandro Marzocchi il 04-08-2019 alle 09:01

Domenica 4 agosto 2019, H 18

Valfredo Di Mase, con la collaborazione di altri amici, nell'estate 2018 ha condotto un'indagine sulle priorità di Punta Ala, non le opinioni di qualcuno ma quelle di tutti, e per questo ha coinvolto i vari attori interessati a Punta Ala.
I risultati del sondaggio sono nella colonna di destra a fianco, di seguito la presentazione di Valfredo Di Mase, che ringrazio per il suo impegno.
Cari amici e soci, per Comunità di Punta Ala ho svolto un'indagine conoscitiva sulle priorità che più stanno a cuore ai frequentatori della nostra meravigliosa località di vacanza.
Lo scopo ultimo è quello del rilancio di Punta Ala. E’ questo l’obiettivo che Comunità sta perseguendo da qualche anno e che comincia a dare risultati tangibili. Tra i vari progetti ormai approvati ed in fase di prossima attuazione ci sono la pista ciclabile, il ripascimento della spiaggia, l’ampliamento del porto.
Si è ritenuto che aumenti ascolto ed attenzione delle autorità competenti se Punta Ala si presenta unitariamente e mostrando risultati oggettivi provenienti dalla maggioranza dei frequentatori.
L’indagine si è svolta capillarmente interpellando tutti i soci dell'associazione “Comunità di Punta Ala”, l’associazione “Vivere Punta Ala”, l’associazione “Tutela di Punta Ala”, gli alberghi, i bagni, il porto, il golf ed i commercianti del Gualdo.
Ho chiesto di dare un punteggio da 0 a 5, dove 5 rappresenta il massimo interesse e 0 la completa indifferenza all’argomento.
Il risultato è un puro dato statistico e in alcuni casi può sorprendere, non commento e ringrazio cordialmente tutti della loro pazienza nell’ascoltarmi e darmi la loro opinione sulle priorità.
Un caro saluto, Valfredo Di Mase