Giovedi 31 ottobre 2019 H 21,30

Non solo i soci di COMUNITA' chiedono alle varie associazioni di Punta Ala di lavorare insieme, ed a questo scopo abbiamo condiviso con le altre associazioni le domande-proposte presentate al Comune a firma congiunta di Comunità (... di Punta Ala) e Vivere ( ... Punta Ala).
Trovate le domande-proposte in questa pagina, colonna di destra.
Di seguito, le risposte risposte del Sindaco Giancarlo Farnetani e della Vice Elena Nappi, rispettivamente sui avori per i penneli in mare antierosione e sulla ciclabile: grazie ad entrambi.
Ed ora aspettiamo le risposte alle due richieste più significative: parco inclusivo al Gualdo, vivaio per riforestazione pineta.
*§* *§* *§*
Giancarlo Farnetani <g.farnetani@comune.castiglionedellapescaia.gr.it> 29 ottobre 2019 16:31
A: Comunità di Punta Ala <comunitadipuntaala@gmail.com>
Buon pomeriggio,
in relazione alla richiesta comunico la disponibile ad informare periodicamente sullo stato di avanzamento del progetto regionale dei lavori a mare previsti per le aree balneari di Punta Ala.
Ad oggi la situazione è questa:
-La Regione ha effettuato l’aggiudigazione provvisorio della gara ed è in grado, a giorni, di effettuare l’aggiudigazione definitiva e la consegna dei lavori alla ditta vincitrice. Sono in attesa di risposta dalla Prefettura delle certificazioni antimafia necessarie (il 17 novembre scadono i termini per il silenzio assenso). Quindi, l’ingegner Renzo Ricciardi, pensa di consegnare i lavori nel periodo 15/20 novembre.
Vi terrò informati dell’evolversi della situazione. Colgo l’occasione per informare che in occasione degli incontri sul turismo, programmati nel periodo fine novembre/inizio dicembre, il giorno lunedì 2 dicembre alle ore 21.00 nella sala consiliare si svolgerà la riunione del gruppo tematico “Gestione del demanio” con interventi di Regione Toscana e ANCI sul tema “Concessioni e erosione costiera”. Nell’occasione verranno presentati i due progetti interessati al nostro territorio e cioè quello di puntala (circa €. 5.000.000,00 complessivi) e quello Rocchette/Castiglione (Oltre €. 10.000.000,00).
Cordiali saluti, Giancalo Farnetani sindaco
*§* *§* *§*
Elena Nappi <e.nappi@comune.castiglionedellapescaia.gr.it> 31 ottobre 2019 17:14
A: Comunità di Punta Ala <comunitadipuntaala@gmail.com>
Duccio, come ho già scritto a francesco Verrienti per la ciclovia la situazione è questa: Per due lotti (quello di castiglione capoluogo e quello di Rocchette) abbiamo dato l’incarico di redigere il progetto esecutivo che preclude il bando per trovare la ditta per effettuare i lavori; a gennaio faremo la gara per trovare i progettisti per gli altri due lotti, ovvero Lucifero e Punta Ala.
Elena