Materiale
Informativo
avatar

Alessandro Marzocchi

4 anni fa

lunedi 10 febbraio 2020 - H 10,30
Punta Ala vive 365 giorni l'anno, Corrado Bartolini scrive bene e fa bene a ricordare che le attività di Punta Ala hanno bisogno di clienti.
Però il "pieno" è di 15 giorni, a 365 ne mancano 350: come avere clienti, come riempire Punta Ala più a lungo?
Il Comune - non sempre è "il nemico" - da un paio d'anni propone un formazione di base per migliorare l'attrattività turistica, Punta Ala coglie queste opportunità?
Però ...
... il Gallia s'impegna per allungare la propria stagione.
... il campo di Golf, dicono vari giocatori, è tornato a livelli ottimali.
... a fianco della club house del golf arriverà un nuovo albergo.
... il campo polo ha una nuova proprietà con progetti ambiziosi.
... il porto sta completando la complessa procedura per l'ampliamento.
A completare un'ampia offerta di ospitalità c'è anche l'iniziativa di Camping Punta Ala che propone PuntaAla.net non limitato all'informazioone "aziendale".
Tutte buone notizie, ed è importante che interessino vari punti nevralgici, l'augurio è che riescano a far recuperare stabilmente posizioni a Punta Ala. Per questo c'è bisogno di una squadra capace di attrarre per tutta la stagione in cui Punta Ala è godibile: non meno di 10 mesi su 12, se non addirittura tutto l'anno. L'obiettivo ideale è di attrarre a Punta Ala persone che ci vivano tutto l'anno, scegliendola come sede di lavoro.
Corrado Bartolini ha lanciato il sasso ...
Sto per pubblicare queste considerazioni e vedo un post di Victor Poppi che rimanda a Scarlino: giusto! Voglio dire che Punta Ala non è soltanto la lottizzazione omonima, oltre a questa Punta Ala c'è anche altro e sono appena emersi due esempi: i campeggi, Scarlino. C'è molto altro ancora, come invita e suggerisce la nuova organizzazione proposta da Regione Toscana per il turismo ma ... la concorrenza è grande, chi sceglie una vacanza ha mille offerte, ad una Punta Ala chiusa in sè stessa, divisa e frazionata fra soggetti che non si parlano - che VOGLIONO RESTARE CHIUSI - la nostra proposta è fare gruppo, COSTRUIRE IL SISTEMA PUNTA ALA.
Da soli non bastiamo ... per questo la proposta è nata e rimane aperta.

Nessuna risposta inviata