Materiale
Informativo
avatar

Alessandro Marzocchi

4 anni fa

(all'origine pubblivcato venerdi 6 luglio 2018H 19:16:00
Senza dimenticare l'incontro di domani sera - sabato 7 luglio, dalle 18,30 alle 20, presso la saletta del bagno Gymnasium - una nuova informazione pervenuta da poco.
Martedì 10 luglio (9,30 - 16,30) a Castiglione della Pescaia, Roccamare Resort, Strada Provinciale delle Rocchette, prosegue il tour delle “Officine di Identità”, un ciclo di incontri nato dalla volontà di Anci e Regione per offrire ai territori un’occasione di riflessione, approfondimento e confronto a supporto degli ambiti nella definizione delle proprie potenzialità di sviluppo turistico.
A Castiglione della Pescaia, partendo dall’analisi dei principali driver turistici, presenti e futuri, e dalle nuove forme di narrazione del territorio, ci concentreremo sulle specificità degli ambiti della Maremma Area Nord e della Costa degli Etruschi.
Il pomeriggio sarà dedicato al progetto europeo Mitomed+, un modello di gestione sostenibile del turismo marittimo e costiero.
Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-destinazionecosta-le-officine-di-identita-47206378549
La scarsità di dati sul turismo è il tema centrale del progetto: i dati turistici mancano, oppure sono incompleti, frammentati, non comparabili. Per dati turistici sono non solo quelli dei flussi turistici, ma anche quelli dell'uso di acqua ed energia, dei trasporti, della qualità del lavoro ecc.
Budget del progetto: € 2,6 milioni (da confermare in sede di approvazione del progetto), la quota attribuita alla Regione è 500 mila euro (425 mila di finanziamento comunitario e 75 mila di cofinanziamento statale).
Sul progetto Mitomed +: https://mitomed-plus.interreg-med.eu/ ed anche http://www.regione.toscana.it/-/modelli-di-turismo-integrato-nel-mediterraneo-plus
Domanda: quali e quanti dati turistici ha Punta Ala? Qualcuno se ne preoccupa?

Nessuna risposta inviata