Materiale
Informativo
avatar

Alessandro Marzocchi

5 anni fa

(all'origine pubblicato domenica 19 agosto 2018 H 11:17:00)
Alle 18 di giovedì 23 Agosto, nella saletta del Gallia Palace Hotel avrà luogo una presentazione sul tema : “L'ESA: una realtà europea”.
Il relatore e' Fabrizio Felici, che e' stato membro dell'ESA per 30 anni, è socio della Comunità di Punta Ala e frequenta Punta Ala da 28 anni.
La presentazione è indirizzata ad un pubblico generico e, dopo un'introduzione generale, si concentrerà su obbiettivi, vincoli e meccanismi di funzionamento di uno dei primi enti europei ad essere stato fondato.
La durata prevista è un'ora circa; al termine sarà possibile porre domande.
Le foto - tratte oggi dal sito ESA - mostrano la preparazione del lancio di Aeolus, un satellite ESA per l’osservazione della terra che verra’ lanciato da Vega, il vettore ESA con partecipazione maggioritaria italiana.

Commenti
* Victor Poppi lunedì 20 agosto 2018 07:32:00 CEST
Peccato non poterci essere. Grazie Fabrizio per la Tua testimonianza.
* Victor Poppi sabato 25 agosto 2018 09:38:00 CEST
Invito Fabrizio Felici ad organizzare una replica per la prossima stagione, illustrandoci anche il contributo darà alla metereologia il satellite dell'ESA lanciato proprio in questi giorni. Aeolus, un nome che è un programma di lavoro. Satellite specializzato nell'analisi dei venti e che aiuterà a predire anche certi fenomeni di bufere di vento e pioggia che si manifestano apparentemente in maniera improvvisa. Ne abbiamo avuto testimonianza proprio a Punta Ala nel pomeriggio di lunedì 20/8/18:
* Comunità di Punta Ala sabato 25 agosto 2018 10:50:00 CEST
Quanto è realistico un satellite geostazionario per allerta incendi boschivi?

Nessuna risposta inviata