Materiale
Informativo
avatar

Alessandro Marzocchi

3 anni fa

sabato 27 aprile 2019, h 16.40
Benvenuta primavera 2019 merita buoni ricordi, quale primo esempio di collaborazione ampia fra vari protagonisti di Punta Ala.

Abbiamo protestato a lungo contro l'incuria del Comune: una nuova attenzione sta arrivando, continuiamo a tenere gli occhi aperti, fidiamoci degli amici sul posto e loro degli amici lontani, diamoci una mano, chiediamo quel che è adeguato in un dialogo costante di rispetto reciproco ... facciamo.
Per guidare Punta Ala verso un futuro capace di rinnovare i fasti degli anni d'oro vorremmo grandi imprenditori: nell'attesa, ci stiamo rendendo conto che possiamo almeno abbozzare il rilancio di Punta Ala e possiamo contribuire a realizzarlo.
Proviamo a continuare, rilanciare Punta Ala resta molto difficile ... difficilissimo ma non impossibile, se continueremo a costruire il sistema che manca, se cercheremo le competenze che non abbiamo:
è possibile ... allungare la stagione dell'ospitalità?
   ° come cominciare?
   ° come cercare ospiti?
   ° come convincerli ascegliere Punta Ala?
   ° come accoglierli?
   ° come valorizzare le nostre qualità?
   ° come eliminare i nostri difetti?
Ognuno di questi punti impone approfondimenti, ma ci conviene cominciare.
Pochi anni fa il Gallia ha accettato la sfida dell'ospitalità pasquale: pareva impossibile, già quest'anno ha lavorato Gallia ma anche Golf Hotel, in più è stato occupato qualche appartamento. E' necessario capire cosa si è fatto, quali competenze, quali "mestieri" hanno contribuito; bisogna seminare e "lavorare il campo", altrimenti non si raccoglie.
A Punta Ala abbiamo strutture importanti: golf, ippica, porto, tennis, boschi e macchie, aria ed ambiente. Armonizziamole in sistema e metà rilancio sarà fatto.
Non tutti i fabbricati sono adeguati, comiciamo con quelli che lo sono.
Non arrabbiamoci, non guardiamoci con sospetto, non siamo gelosi l'uno dell'altro.
Rafforziamo la nostra collaborazione, costruiamo il sistema, facciamo squadra.

Nessuna risposta inviata